Progetto FILA

 

FILA – Progetto Formazione/Lavoro

COS’È

La Regione Campania in esecuzione delle Delibere di Giunta Regione Campania 420/2016 e 253/2017 ha approvato l’Avviso pubblico per la realizzazione per la realizzazione di Azioni di accompagnamento al lavoro.

Beneficiari del progetto c.d. FILA sono ex lavoratori che non percepiscono più cassa integrazione o altro sostegno al reddito dal 2014.

L’azienda che ha presentato richiesta di personale ha la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:

1 ospitare il numero di tirocinanti richiesti per un periodo di sei mesi. Ogni onere di tipo economico sarà versato dalla Regione direttamente al tirocinante. L’azienda, al termine del tirocinio, non avrà nessun obbligo di nessun tipo nei confronti del tirocinante ospitato e il rapporto si considererà concluso,

2 assumere a tempo determinato o indeterminato (anche post tirocinio) il soggetto selezionato. È previsto per l’azienda che assume un bonus che si cumula ai benefici già previsti per le assunzioni.

PROCEDURA

I soggetti beneficiari saranno chiamati dal competente Centro per l’Impiego per la sottoscrizione del Patto di Servizio e, in quella sede, dovrà essere scelta l’Agenzia Per il Lavoro che dovrà curare la fase preventiva che consiste nella fase di orientamento e verifica delle competenze del soggetto per poi accompagnarlo al lavoro in maniera efficace.

PERCHÉ SCEGLIERE ISCO

ISCO APL, con la sua capillare presenza sul territorio, detiene numerosi conferimenti di incarico da parte di aziende per la ricerca e selezione dei soggetti da candidare per le oltre 250 posizioni da ricoprire.

↓